L'Azienda

L'Azienda è nata come società a responsabilità limitata nel dicembre 1981, ma inizia effettivamente l'attività con la denominazione EcoPlast in ottobre 1997 per iniziativa dell'attuale amministratore Sig. Meniconi Ornelio, affiancato ben presto dai suoi due figli: Cinzia in Amministrazione ed Emiliano in produzione.
L'azienda acquista materiale plastico (polietilene o propilene) di scarto o sfiridi di lavorazione da aziende private per poi trasformarle in materiale riutilizzabile, sia in granuli che come semilavorato "densificato" che rivende ad aziende private per la produzione ed imballaggi per il mercato ortofrutticolo. In principio i Sig. Meniconi provenienti da esperienze professionali simili, operano contando solo sulla loro esperienza e sulla loro capacità operativa. La solidità di questa azienda si basa sulla gestione di tipo familiare dell'attività: ognuno, all'interno della stessa famiglia Meniconi ha contribuito a far crescere la Società, riversando in essa la sua esperienza, i suoi mezzi e la sua capacità operativa. Sulla base della sua particolare esperienza, l'Azienda ha fondato le sue radici per uno sviluppo ancora più rapido di quello che ha avuto finora. L'analisi del mercato concorrenziale e la richiesta pressante degli attuali clienti della DItta EcoPlast Srl, ha fatto emergere anche la necessità di un'altra specializzazione nel processo produttivo. Avendo ormai raggiunto un soddisfacente grado di qualità , ed in vista di nuovi traguardi sempre più ambiziosi e perchè no, anche in fase di dimensione Europea, la Società ha ottenuto la Certificazione di Qualità secondo la Normativa UNI EN ISO 9001:2000, per offrire alla propria clientela le massime garanzie sulla propria organizzazione e le migliori refernze sui prodotti realizzati e dei servizi offerti. Grazie all'esperienza acquisita la EcoPlast Srl è un'Azienda in grado di soddisfare le più diverse e particolari esigenze nei settori suddetti, garantendo un alto livello di qualità ed affidabilità dei prodotti realizzati e dei servizi offerti.

Le attività di produzione vengono sviluppate prevalentemente in autocontrollo dagli addetti al reparto, mentre il collaudo/verifica sia in processo sia finale, viene eseguito dal verificatore/collaudatore con l'eventuale supporto della Funzione Gestione Sistema Qualità (GSQ). Al Responsabile di Produzione spetta il compito di verificare che questi abbiano eseguito le attività di loro competenza conformementeai documenti predisposti allo scopo e di intraprendere, se necessario, adeguate azioni correttive che possano migliorare la gestione in qualità del processo di produzione.
La EcoPlast Srl ha finanziato l'attività degli ultimi anni soprattutto ad un miglioramento qualitativo continuo sia del prodotto e del servizio offerto, che del loro sistema di produzione. Una continua collaborazione diretta con i clienti permette permette all'azienda di essere sempre tempestiva e mirata nel produrre soluzioni sempre nuove ed innovate. L'azienda dispone di maestranze specializzate che sono costantemente addestrate per svolgere le proprie mansioni in maniera sempre più efficace ed efficiente. Per raggiungere questi obiettivi l'azienda ha fatto investimenti in impianti, attrezzature, mezzi e nell'aggiornamento del suo personale a tutti i livelli. Tutto quanto sopra detto comferma e garantisce quale obiettivo principale di EcoPlast Srl la sempre maggiore soddisfazione del Cliente nel pieno rispetto dei "principi" imprenditoriali di massima redditività e funzionalità del Sistema Azienda.

EcoPlast EcoPlast EcoPlast